Elenco

  • Cinema
  • Ippica
  • Narrativa
  • Pubblicazioni Personali

domenica 18 luglio 2010

Lontananza

Posto oggi uno scritto in prosa buttato giù en passant, giusto in cinque minuti. Vista l'esigua lunghezza, infatti, non posso conservare il testo per qualche concorso per cui lo condivido qui con tutti voi (meglio che chiuderlo in un cassetto è di sicuro).
Il titolo è "Lontananza" sia da intedere la lontananza nello spazio, ma anche nel tempo (magari di qualcuno che non è più con noi), ma anche oltre i confini conosciuti. Insomma, un testo che può avere più chiavi di lettura in modo da permettere a chi lo legga di interpretarlo come meglio crede.
Ho inserito qualche elemento simbolico come mia consuetudine, purtroppo non posso trattenermi dal farlo (altrimenti non mi diverto).

"La brezza che spira su questo deserto di sabbia mi rende così leggero da darmi l’idea di sciogliermi nel vento. Serro le palpebre e mi ritrovo a volare verso lidi lontani, lidi a noi cari; scrigni confinati in un passato ebbro di fuochi che scaldavano l’anima senza bruciare la carne. Il tempo cadenza l’alternarsi dei giorni e delle notti, mentre il cielo è unico testimone del mio peregrinare perenne, alla continua ricerca di quel mare in cui la mia anima sogna di inabissarsi; alla continua ricerca dei tuoi meravigliosi occhi!"
Matteo Mancini 18/07/2010

Nessun commento:

Posta un commento