Elenco

  • Cinema
  • Ippica
  • Narrativa
  • Pubblicazioni Personali

lunedì 22 settembre 2014

Intervista a Matteo Mancini, autore di spaghetti western vol.1, a cura di Emanuele Mattana.


Pubblicizzo qui sulle pagine del mio blog la terza e ultima intervista che mi è stata fatta su internet, dopo quelle realizzate, anni fà, da Patrizia Birtolo (in occasione dell'uscita de Sulle Rive del Crepuscolo) e da Alessandro Napolitano (in occasione dell'uscita di Spaghetti Western Vol.1).
Questa volta a pormi un dozzina di domande è stato il vecchio amico Lele Mattana, del sito sognihorror.it, con il quale ho collaborato circa una decina di anni fà in veste di autore di racconti horror e di editor dell'antologia Racconti Sepolti. L'occasione è stata determinata dall'uscita del mio ultimo lavoro: Spaghetti Western vol.2, uscito nel maggio scorso e in grado di imporsi quale miglior best seller estivo dell'editore Il Foglio Letterario.

A Lele va il mio ringraziamento per lo spazio e il tempo dedicato alla mia opera.

Per la lettura completa dell'intervista vi rinvio al link: http://www.sognihorror.it/intervista%20Matteo%20%20Mancini.htm

Qui di seguito, per rendere più accattivante il post, aggiungo un'ipotetica domanda aggiuntiva.

E.M.: Pensi di tornare a scrivere racconti di genere horror/fantastico?

M.M.: Sicuramente si, credo che parteciperò al concorso organizzato dal tuo sito e sto già preparando un soggettino per l'e-book di Halloween che hai intenzione di realizzare quest'anno così come facevi ai vecchi tempi.
Tra il 2015 e il 2016, inoltre, spero di far uscire un'antologia con il "meglio" della mia produzione narrativa. Considera che ho scritto, dagli inizi a un paio di anni fa (ultimamente ho scritto solo saggi, recensioni e un poker di sceneggiature per medi e cortometraggi), quasi cento elaborati. Tutti racconti brevi, però di materiale ne avrei; almeno, penso...

Nessun commento:

Posta un commento